DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA C * ENOGASTRONOMIA

di CAMMISA MATRISCIANO BACCELI MICELLI
ISBN: 9788824738965


22,55€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Da due corsi originari, un progetto didattico accessibile per la nuova disciplina che accorpa legislazione e tecniche di gestione. 

La nuova materia "Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva" accorpa le precedenti discipline "Legislazione", "Amministrazione alberghiera" e "Economia e Gestione": Scuola & Azienda propone un nuovo corso - di autori conosciuti e apprezzati - dai contenuti non semplicemente accorpati, ma integrati, riorganizzati e perfezionati.
Il corso ha una struttura semplice articolata in capitoli brevi, con la presenza costante di rubriche di Approfondimento e di Applicazione, e con proposte operative. Le Unità sono concluse da brevi Sintesi, con i relativi Abstract in lingua inglese (CLIL), e da Laboratori con esercizi di comprensione e applicazione su un testo. Alla fine del volume, inoltre, sono presenti alcune Verifiche per competenze.
Nella Guida per l'insegnante sono presenti: note didattiche e metodologiche, tavole di programmazione, verifiche sommative per ciascuna Unità (utilizzabili come compito in classe).

Volume C per Enogastronomia e Servizi di sala e vendita
È articolato in 6 Unità di apprendimento: Le nuove dinamiche del mercato turistico, Tecniche di marketing turistico e web marketing, Business plan e gestione strategica, Le filiere agroalimentari e i prodotti a chilometro zero, Abitudini alimentari ed economia del territorio, La tracciabilità dei prodotti: procedure e normative.
Volume C per Accoglienza turistica
È articolato in 6 Unità di apprendimento di cui le prime 3 comuni a Cucina/Sala. Le 3 Unità specifiche sono: I contratti di viaggio, I contratti di trasporto, La normativa comunitaria e internazionale di settore.

La semplicità della struttura e del corredo didattico rendono entrambi i volumi particolarmente fruibili e adeguati alle caratteristiche dei destinatari degli Istituti professionali, anche nell'ultimo anno di corso. Le Unità di apprendimento sono formate da brevi capitoli, completati da varie rubriche tematiche (ApprofondimentoApplicazioneIl caso).
Chiudono ogni Unità brevi Sintesi dei capitoli, con i relativi abstract in lingua inglese e un Laboratorio, con esercizi di comprensione e applicazione relativi a una lettura o a un caso pratico. Una robusta sezione di esercizi da svolgere si trova a fine volume.
Il nuovo glossario riepilogativo della terminologia specifica disciplinare copre le principali lingue straniere affrontate nel curricolo di settore.

Contenuti Digitali Integrativi
Sono presenti in tutti i volumi. Nel dettaglio, per i volumi del 5° anno, sono disponibili:
Test interattivi autocorrettivi
Audio CLIL degli abstract in inglese di ogni Unità
Glossario disciplinare in cinque lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Verifiche per competenze, per una valutazione del livello di apprendimento in conformità alle nuove modalità didattiche
Laboratorio didattico con letture, approfondimenti e casi reali
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale 

Autore: CAMMISA MATRISCIANO BACCELI MICELLI
Editore: SCUOLA & AZIENDA
Numero di tomi: 1