MANUALE DI LEGISLAZIONE AGRARIA

di MALINVERNI TORNARI BANCOLINI
ISBN: 9788824744423


30,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Dall'impresa agricola alla tutela dell'ambiente 

Il testo esamina le problematiche del Diritto agrario tenendo presente che i destinatari – gli studenti – in un prossimo futuro saranno operatori, tenuti a orientarsi e applicare la normativa nazionale e comunitaria che regola il settore agricolo.
Il volume è articolato in sezioni e Unità di apprendimento. In apertura di ogni sezione è presente una tabella che riporta le conoscenze, le abilità e le competenze che lo studente dovrà acquisire e una mappa cognitiva che spiega il percorso degli argomenti oggetto di trattazione. Il testo è agile e il linguaggio accessibile e comprensibile da tutti. 
L'esposizione teorica è integrata dalla presentazione di esempi e di casi concreti, posti in forma problematica per indurre lo studente alla riflessione e alla verifica della corrispondenza con la realtà delle norme studiate. Sono frequenti schematizzazionitabellerubriche di approfondimento e voci di glossario.
Per la sezione CLIL sono presenti letture in lingua inglese corredate da esercizi. Alla fine di ogni Unità sono proposti esercizi di verifica in preparazione del compito in classe. In chiusura di volume sono presenti prove per la verifica e valutazione delle competenze.
La Guida per il docente fornisce programmazione didattica, verifiche per competenze, traduzioni dei CLIL

Contenuti Digitali Integrativi
Letture di approfondimento a integrazione dei contenuti del testo
Test interattivi autocorrettivi
Mappe personalizzabili in PowerPoint da proiettare sulla LIM

Autore: MALINVERNI TORNARI BANCOLINI
Editore: SCUOLA & AZIENDA
Numero di tomi: 1