Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Un appassionato racconto della Storia dell'Arte attraverso le opere e i luoghi
L'OPERA
Il corso mantiene le linee guida dell'edizione precedente ma si propone con una struttura rivista e chiusa nelle doppie pagine. La prima parte di ciascuna sezione è dedicata a una civiltà artistica di cui si tracciano le coordinate storiche prima (Arte Storia) e culturali poi (Arte Società); in Arte Geografia si fornisce un riferimento ai luoghi, alle relazioni, ai viaggi delle opere e delle idee. La seconda parte è dedicata agli artisti o ai movimenti (Momenti Protagonisti), ma soprattutto alle Analisi d'opera.
Particolare attenzione è data alla didattica: i capitoli si aprono con una serie di domande e puntualizzazioni sui concetti acquisiti e si chiudono con Sintesi ed Esercizi.
La trattazione è sempre accompagnata dall'iconografia: ciascuna immagine è "spiegata e osservata" e guida lo studente nell'acquisizione di un modello di approccio e studio della materia.
La sezione Strumenti Tipologie mette a fuoco tematiche trasversali approfondendo la conoscenza teorica delle tecniche artistiche.
Punto Linea Superficie pone in relazione le immagini secondo temi specifici (per esempio La composizione, Il simbolismo delle forme e dei colori).
Materiali per l'insegnante:
- Guida in volume unico
- CD con le immagini di tutto il corso utilizzabili su lavagna interattiva o su PC
Clicca su Libro+Web per accedere ai contenuti digitali per lo studente.