Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Un libro semplice, non banale, ricco di apparati didattici che facilitano i processi di apprendimento
L'OPERA
Stato&Mercato - Terza Edizione affronta i temi fondamentali del diritto e dell'economia senza dare nulla per scontato: mette a fuoco gli aspetti essenziali evitando complicazioni concettuali non necessarie. In questa edizione un glossario puntuale aiuta lo studente a completare le sue conoscenze lessicali.
Gli argomenti di studio vengono trattati da un duplice punto di vista – economico e giuridico – e sono costantemente collegati alla realtà quotidiana e alla partecipazione concreta alla vita sociale. Nelle lezioni vengono inoltre suggerite attività da svolgere in gruppo, per mettere alla prova gli studenti in situazioni di team working e risoluzioni di problemi o incarichi.
Per arricchire e completare le conoscenze lessicali degli studenti del 1° biennio sono presenti glossari in lingua italiana e in lingua inglese. La rubrica Le parole dei media è pensata per facilitare l'approccio al lessico disciplinare attraverso riferimenti a fatti concreti utilizzando le parole dei media.
La Guida per l'insegnante fornisce programmazione didattica, verifiche per competenze, traduzioni dei CLIL.
IL DIGITALE
Contenuti Digitali Integrativi
- Lezioni multimediali Diventare cittadino: un percorso di lezioni che si snoda lungo tutta la programmazione didattica per aggiungere alle conoscenze disciplinari anche le competenze di cittadinanza
- Glossario di attualità interattivo con la terminologia utilizzata dai media
- Linee del tempo sui principali fatti e personaggi del Diritto e dell'Economia
- Video e animazioni per raccontare visivamente alcuni argomenti chiave
- Test interattivi autocorrettivi
- CLIL: apparati disciplinari in quattro lingue
- Costituzione italiana commentata
- Mappe riassuntive personalizzabili, da utilizzare con la LIM
MEbook è il libro di testo in versione digitale, ricco di contenuti, video, audio, animazioni, esercizi e tantissimi altri strumenti.