Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Il grande Poema omerico raccontato da un aedo del 2000
Dopo aver partecipato alla guerra di Troia e aver contribuito alla conquista della città, Ulisse cerca di tornare a casa, nella sua Itaca, dove l'aspettano moglie e figlio. A tenerlo lontano dalla sua terra sono gli dei, maligni e malvagi, vendicativi e invidiosi che ne fanno vedere di tutti i colori a Ulisse & C. e che permettono l'invasione della sua reggia da parte di alcuni giovinastri "pretendenti" alla mano della fedele Penelope. Le avventure e le imprese di Ulisse sono tutte da scoprire: pericolose (ovviamente), rischiose ed esaltanti. Ma, dopo essere rimasto con il fiato sospeso per buona parte della storia, il lettore ha la sua ricompensa e il lieto fine è assicurato.
* Luciano De Crescenzo, ingegnere, scrittore, regista, è autore di alcuni dei più fortunati bestseller saggistico-narrativi della recente letteratura italiana.
Per far conoscere Ulisse, un personaggio chiave della nostra cultura
* Luciano De Crescenzo si trasforma in un aedo del 2000 e "traduce" in linguaggio moderno e agile il capolavoro omerico.
* Non mancano le notazioni argute, le spiegazioni semiserie, gli intermezzi ironici che sdrammatizzano il poema e lo rendono decisamente più appetibile anche a un pubblico di giovani lettori d'oggi. È così possibile far rivivere in tutta la sua vivacità l'epopea di un autentico uomo del nostro tempo.