VERTENDI EXEMPLA

di LEONE
ISBN: 9788842108009


21,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Progettata per sciogliere le difficoltà che l'insegnamento della lingua latina presenta oggi, Vertendi exempla propone oltre 720 versioni, organizzate in 6 sezioni.

 

Apre il volume la sezione A che propone prove d'ingresso: il docente potrà così accertare le abilità e le competenze iniziali.

La sezione B offre un riepilogo dei fondamentali argomenti di morfologia e sintassi, corredato di esercizi e versioni: un agile strumento di consultazione, cui ricorrere per consolidare le conoscenze grammaticali.

La sezione C organizza le versioni d'autore intorno a Temi, Autori, Problemi: ci si può così tradizionalmente accostare ad uno specifico autore, ma si può anche affrontare un genere letterario e leggere non solo brani in prosa ma anche qualche passo di poesia. La sezione è arricchita da versioni di approfondimento o a confronto, dello stesso autore o di altri autori, sui temi della versione immediatamente precedente: il libro di versioni diventa così occasione di apertura ulteriore sulla letteratura.

Per diversificare il lavoro degli studenti in ragione delle competenze effettivamente acquisite, una specifica attenzione è stata riservata: nella sezione D all'attività per il recupero; nella sezione E all'attività per l'eccellenza.

Nella sezione F sono state raccolte le versioni assegnate agli esami di maturità.

Autore: LEONE
Editore: LATERZA
Numero di tomi: 1