Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Much more è articolato per argomenti riconducibili a undici moduli.
Tra i moduli si distingue, per le tematiche trattate, Current issues, la cui finalità è quella di presentare agli studenti argomenti di rilievo afferenti a diverse problematiche adolescenziali, offrendo spunti di riflessione e di confronto attraverso attività di vario tipo.
Un altro modulo di notevole interesse è History, in quanto ripercorre in modo agile e interessante gli avvenimenti salienti della storia inglese presentando, per ogni periodo studiato, uno spaccato socio-culturale di notevole interesse.
Literature, invece, ha l’intento di avvicinare gli studenti al mondo della letteratura inglese attraverso alcune opere di grande fascino vicine all’universo adolescenziale.
The English-Speaking World presenta gli aspetti geografici, storici, politici, culturali e di costume dei paesi anglofoni, con particolare attenzione agli Stati Uniti, mentre i restanti moduli, Around and about London • Institutions and Society • Education and Sport • The Media • Food and Drink • Festivals and Traditions e The British Isles hanno la finalità specifica di mostrare gli aspetti peculiari della civiltà inglese cercando di suscitare interesse e curiosità negli studenti.
L’ultima sezione del libro, Additional Material, comprende ulteriore materiale esplicativo ed utile per l’acquisizione di competenze specifiche (letter writing, sum mary writing, essay writing...).
Tutti i brani di Much more sono corredati da note esplicative, spunti per la conversazione, attività ed esercizi che, curando particolarmente la fluency e l’accuracy, tendono a far acquisire non solo le abilità linguistiche, ma anche le conoscenze culturali e metodologiche in linea con le direttive del Common European Framework: A2 Waystage – B1 Threshold.
Un elemento caratterizzante di Much more è la presenza costante di “curiosità” di vario tipo presenti nella rubrica Did You Know? che bene esprimono peculiarità e sfaccettature del mondo anglo-sassone. Inoltre l’aspetto grammaticale non è mai perso di vista. Ogni argomento trattato, infatti, ha una sezione, Grammar bites, la cui finalità è quella di offrire agli allievi un momento di riflessione sulle strutture grammaticali più importanti.
Much more offre una serie di prove a risposta multipla per aiutare lo studente del 3° anno nella preparazione della Prova Nazionale d’Inglese.
Risorse per il docente: Questa guida contiene, oltre alle soluzioni di tutti gli esercizi, una raccolta di ricette di dolci in lingua inglese con traduzione italiana curata da LINA DI GENUA. È opportuno ricordare che le ricette presenti nella guida in forma cartacea sono riportate online in PDF per gli studenti sul sito della casa editrice soltanto nella versione in inglese.