LIRE * EDIZIONE ABREGEE

di BERTINI ACCORNERO BONGIOVANNI GIACHINO
ISBN: 9788828614586


33,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Una sintesi che sposa storia, letteratura, arte e attualità allo studio del francese fino al livello B2 

LIRE - Édition abrégée ripropone le caratteristiche didattiche dell'edizione in due volumi, puntando in special modo sui contenuti di cultura e civiltà e arricchendo l'apparato didattico con specifiche attività di potenziamento della lingua. Il testo fornisce una sintesi che soddisfa in modo più innovativo i programmi vigenti: un mix ragionato del percorso storico-letterario con contenuti culturali e interdisciplinari. 
La sintesi del percorso letterario è ponderata e coerente, senza lacune: privilegia lo studio dei grandi periodi di tradizione letteraria in lingua francese senza trascurare neppure i contemporanei.
Lo studio dei brani letterari e dei testi di cultura e civiltà è finalizzato a chiari obiettivi di competenza comunicativa ed arricchito da attività specifiche per l'apprendimento linguistico (competenze e DELF). A ogni brano di studio o approfondimento è sempre associato un apparato didattico mirato. 
Molto frequenti sono anche i rimandi ai contenuti digitali: un utile e organico completamento del percorso essenziale che LIRE - Édition abrégée si prefigge. 

Autore: BERTINI ACCORNERO BONGIOVANNI GIACHINO
Editore: EINAUDI SCUOLA
Numero di tomi: 1