Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questo corso è disponibile in Edizione Plus (LIBRO + E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE O SU DVD) o in Edizione Digitale (SOLO E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE) ed è conforme alle versioni Mista tipo B e Digitale tipo C indicate nel D.M. n. 781 del 27/09/2013.
Accedi al volume demo interattivo
L’opera nasce dall’esigenza di coniugare la completezza del racconto storico con la chiarezza espositiva e didattica in un numero contenuto di pagine.
Il profilo di Civiltà del passato si sviluppa in modo cronologico e le Unità, di cui ogni Parte è composta, si aprono sempre con il piano delle competenze che riporta in evidenza tutto il materiale, cartaceo e digitale, disponibile per il dato argomento.
L’insegnante ha così a disposizione le informazioni necessarie per gestire in autonomia la scelta del proprio percorso didattico.
A completare l’apertura delle Unità una mappa che indica la trama del racconto storico.
Nel testo sono presenti ulteriori rubriche che aiutano lo studente nella costruzione di un proprio vocabolario (Lessico), lo guidano nella contestualizzazione nello spazio e nel tempo del racconto storico (Carte), lo mettono nelle condizioni di auto-verificare conoscenze e competenze, gli consentono di agganciare usi e costumi del tempo ai giorni nostri (Vita quotidiana e civiltà materiale), permettono di comprendere in modo critico l’evoluzione storica (Passato e Presente).
L’articolato materiale digitale a disposizione, audio, video, animazioni, verifiche interattive, integra e completa l’offerta didattica.