ENGLIT 1 + DVD

di DE JULIO VILLONE
ISBN: 9788872768303


24,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

EngLit è:

Flessibile
è una parola particolarmente adatta per questo testo che permette di concentrarsi sulle attività, sui periodi, sui singoli autori, o soltanto su opere di grande importanza o, se si vuole, anche di sviluppare un tema.

Innovativo
è un’altra parola utile per definire EngLit grazie al modo in cui sono state affrontate soprattutto le opere in prosa. Partendo dalla convinzione che due o tre pagine di un romanzo non possano dare un’idea, neanche parziale, di un’opera, gli autori hanno operato una vasta scelta di passi per le opere in prosa, collegandoli con brevi riassunti delle parti non incluse ed, inoltre, accompagnando i brani con fumetti, che vogliono certamente attrarre gli studenti, abituati ad un mondo di immagini, ma, soprattutto, rendere più accessibile un testo complesso, le cui difficoltà nessun insegnante ignora.

Ricco
di brani, di poesie e di immagini, EngLit è soprattutto ricco di esercizi che aiutano a comprendere il testo e a farlo proprio. Gli studenti sono invitati a fare ricerche, a raccogliere informazioni, a individuare punti di vista, a offrirne di nuovi, a scrivere articoli sull’argomento, ecc.

EngLit ha una varietà di componenti che permette di mantenere alto l’interesse degli studenti: innanzitutto il Teacher’s Guidebook e il Toolbook, uno “strumentario” che tratta delle caratteristiche dei generi, approfondisce le notizie storiche, presenta i riassunti dei romanzi e delle opere teatrali inclusi nel testo base per aiutarne la comprensione o anche completarne la conoscenza nel caso che si vogliano leggere solo poche pagine. Di incalcolabile valore sono i consigli che guidano all’organizzazione di un’interrogazione orale o di una verifica scritta.

EngLit offre anche, sia nel Textbook che nel Teacher’s Guidebook, spunti per la terza prova, utili esercitazioni in vista dell’esame finale.

EngLit vi permetterà di motivare gli studenti con l’apposito CD Rom (uno per ciascun volume) che non consiste della solita lettura di brani inclusi nel testo, ma presenta una serie di conversazioni tra due inglesi i quali danno informazioni, si scambiano opinioni e, spesso, incoraggiano lo studente a prendere parte attiva, formulando domande o esprimendo accordo o disaccordo. In questa maniera il CD Rom simula una situazione di vita reale e sviluppa sia l’abilità di listening che di speaking.

Oltre ai due CD Rom, al Tool-book e al Teacher’s Guidebook EngLit è fornito an che di un sito web concepito per permettere allo studente di ampliare le proprie competenze non solo in ambito letterario, ma anche storico, filosofico, artistico attraverso testi appositamente predisposti o link ad altri siti.

EngLit Conversations
EngLit Conversations rappresentano un passo nella direzione giusta, sostituendo le tradizionali letture registrate di brani di prosa e poesia con delle brevi conversazioni tra native speakers su cinquanta opere e testi contenuti nell’antologia stessa. Queste conversazioni consistono in scambi di informazioni, di idee e opinioni, non tra critici letterari, ma tra semplici lettori con i loro ricordi, le loro impressioni e conoscenze delle opere. Si ritiene che questo tipo di dialogo, spontaneo e rilassato, può funzionare sia come modello per le conversazioni degli studenti in classe, sia come esperienza della lingua parlata contemporanea.
Sono proposti sei modi per far interagire gli studenti con le conversazioni registrate.

Autore: DE JULIO VILLONE
Editore: F/LLI FERRARO
Numero di tomi: 1