Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questa edizione di Amitiés super nasce dall’esigenza di rinnovare ed - Vincenzo Schiavo aggiornare i contenuti del precedente volume Amitiés.
Gli autori ringraziano gli allievi per avere scelto la lingua francese come materia di studio, sottolineandone l’indispensabilità in alcuni settori professionali e nell’uso ufficiale delle istituzioni europee ed i colleghi per avere scelto Amitiés super che cerca di venire incontro alle loro esigenze di lavoro.
La civiltà francese ha il privilegio di essere universalmente riconosciuta come una delle più feconde apportatrici di idee aperte verso il mondo intero inerenti alla cultura, all’arte ed al progresso. Il corso presenta esercitazioni, questionari, test e curiosità; gli argomenti trattati sono stati scelti con attinenza alla realtà della vita d’oggi, seguendo una metodologia progressiva atta a suscitare interesse e attiva partecipazione adeguata all’età del discente. I dialoghi, arricchiti di illustrazioni e disegni, riguardano principalmente luoghi e situazioni del mondo degli adolescenti; essi sono presenti nel CD audio per favorire le attività lessicali e una migliore comprensione della lingua orale. Il mondo dei nostri ragazzi viene spesso messo a confronto con quello dei coetanei francesi al fine di valutarne le differenze e le similitudini, consentendo all’insegnante un più articolato dibattito sulle tematiche proposte. Esse intendono soddisfare i parametri di certificazione internazionale (DELF A1 e A2) nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Gli autori hanno elaborato questo testo per le classi della scuola secondaria di primo grado ed i temi sono molteplici per dare ampia possibilità all’insegnante di scegliere ciò che riterrà più opportuno trattare per il raggiungimento degli obiettivi minimi programmati.
Infine sono stati riportati nella parte on-line ulteriori ampliamenti e approfondimenti delle conoscenze e competenze già acquisite.