Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Caratteristica di questo corso è la semplicità del profilo, la chiarezza dell'esposizione, la presenza di facilitatori per lo studio e l'apprendimento (schemi, tabelle, diagrammi, mappe, carte dalla lettura "facilitata"), rubriche per richiamare alla memoria contenuti già studiati o per ricapitolare contenuti complessi.
In Le voci della storia il secondo Novecento è stato ripensato e l'indice è stato riorganizzato in maniera più funzionale. Maggiore attenzione è prestata agli aspetti di storia sociale, economica e culturale, con ampi Dossier e numerosi approfondimenti dedicati a Economia e società. Sono evidenziati inoltre i legami interdisciplinari nelle schede Storia e... Arte, Scienza, Tecnologia, Letteratura, Filosofia, e viene dato spazio ai film di argomento storico in Storia e... Cinema.
Al terzo volume è allegato un volumetto di Guida all'esame di stato con:
? schemi operativi e tracce svolte per il saggio breve, l'articolo di giornale e il tema storico
? tracce per la tesina e il colloquio pluridisciplinare.
Tutto il corso presta attenzione all'esame con gli esercizi per prepararsi all'interrogazione orale, alla terza e alla prima prova d'esame, e i collegamenti con le altre discipline in funzione del colloquio.
Gli Strumenti per l'insegnante contengono le indicazioni per la programmazione, i test d'ingresso, le verifiche sommative di modulo strutturate secondo i modelli della terza prova, le schede per il recupero, il consolidamento e l'approfondimento.