Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Rispetto del passato, attenzione per il presente. Come può essere proposto uno studio della storia che, nei limiti oggettivi del tempo a disposizione, metta in rapporto il passato e il presente, senza appiattire il primo sul secondo ma sollecitando la motivazione degli studenti e offrendo temi di interesse per la loro formazione culturale e civile? È questa la domanda alla quale cerca di rispondere Interrogare il passato.
Una struttura flessibile. Il manuale - seguendo la strada aperta dall'opera Settecento Novecento dello stesso autore - lavora sull'arco cronologico dal Settecento a oggi, in modo da consentire uno studio della storia a noi più vicina e un rapporto organico con la storia della letteratura.
La materia è organizzata su tre livelli, in modo da consentire la massima flessibilità e personalizzazione dei percorsi in base agli interessi e alle esigenze della classe:
MyDigiLab
È disponibile per la classe, su richiesta del docente, il CD-Rom Fare storia moderna e contemporanea. Laboratorio interattivo. Contiene un eserciziario interattivo, lezioni multimediali, approfondimenti, dossier storiografici, un ampio dizionario di storia e un repertorio cartografico.
DIGIlibro
Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.
Le parti dell'opera disponibili online sono:
Per accedere ai materiali, collegarsi al sito digilibro.pearson.it.