Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Di che cosa parla
Un gruppo di ragazzi, il loro modo di stare insieme, il loro impegno nel difendere a ogni costo qualcosa che giudicano essenziale.
L'oggetto del conflitto è un campo di gioco, uno spazio libero in una città dove case e fabbriche stanno divorando il territorio.
In questa lotta emergono valori, si formano personalità, finché un aspro incontro con la realtà porterà i giovani a misurare diversamente appartenenze e scelte.
Apparato didattico
Schede di comprensione e di approfondimento da utilizzare durante la lettura. A fine volume schede di lavoro per fissare gli elementi costitutivi del testo (ambiente, trama, personaggi, temi) o per definire le caratteristiche dei generi letterari; materiali di documentazione sull'autore e sull'epoca storica in cui ha operato.
L'autore
Ferenc Molnár nacque a Budapest nel 1878, da un'agiata famiglia ebrea, e morì nel 1951 a New York, dove si era rifugiato per evitare le persecuzioni hitleriane. Scrisse racconti, romanzi e diverse opere teatrali, che ebbero successo sia in Europa sia in America.