Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Di che cosa parla
Si può continuare a sperare anche quando il mondo sembra impazzito, quando leggi ingiuste costringono a lasciare la scuola, gli amici, la casa e a cercare rifugio in un nascondiglio segreto.
Si può continuare a sperare perché si crede in se stessi, nella propria forza e nella propria pazienza, nel legame profondo che unisce la famiglia, perché si trova conforto nei libri, nella musica, nelle tradizioni del proprio popolo.
Soprattutto, si può continuare a sperare perché esistono uomini e donne pronti a rischiare la vita per salvare quella di altri uomini e altre donne.
Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.
L'autrice
Erminia Dell'Oro è nata ad Asmara e vive a Milano. Ha pubblicato vari romanzi sull'Eritrea e ha scelto di raccontare questa storia per l'affetto che la lega ai protagonisti.