Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questo manuale di storia è pienamente rispondente alle Linee Guida per gli Istituti Tecnici e Professionali. Elemento qualificante del manuale sono le Storie settoriali che chiudono ogni volume. Il manuale si caratterizza anche per la presenza di schede di Cittadinanza e Costituzione, l’attenzione ai contesti geografici e ambientali, gli approfondimenti sulle scienze, le tecniche, le forme di lavoro, la produzione nei diversi periodi storici. Inoltre, l’opera è a norma del DM 781/2013, in modalità mista - Tipo B:con il manuale cartaceo, la versione digitale (PDF, scaricabile dal sito www.laterzalibropiuinternet.it).
Il racconto storico, che segue la nuova periodizzazione, si distingue per qualità e chiarezza della narrazione; inoltre, in apertura di capitolo, il Percorso breve anticipa le principali idee e i principali avvenimenti di cui si tratterà nelle pagine successive, permettendo anche la selezione degli argomenti, per ragioni di tempo o didattiche.
A fine volume, quattro moduli di Storie settoriali corrispondenti ad altrettanti indirizzi professionali: Storia dell’industria; Storia della moda; Storia del turismo; Storia dell’alimentazione. I moduli sono corredati di immagini, documenti, schede di approfondimento e intersezioni con altre discipline (letteratura, cinema, arte) ed esercizi finali.