EXPLORING IDENTITIES

di SPINZI RUDVIN
ISBN: 9788889950791


23,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Exploring Identities affronta vari argomenti alla base dello studio delle scienze sociali, a partire dalla definizione del contesto di studio di tutto il corso: l’identità, il suo significato e le sue forme.

Una particolare attenzione è stata rivolta alle criticità che riguardano il mondo giovanile moderno, ricco di stimoli e strumenti tecnologici: dall’uso di internet, ai social network, ai video e ai film.

Aspetto originale del volume e di grande attualità è l’approfondimento di elementi interculturali, con l’obiettivo di sensibilizzare alla convivenza discenti di culture diverse. 
L’ultimo modulo è dedicato all’orientamento al lavoro, con particolare attenzione alla scrittura del CV e della lettera di presentazione e alla preparazione al colloquio di lavoro. 
Ogni modulo contiene opere letterarie classiche e moderne, per stimolare gli studenti alla interdisciplinarità.
Alla fine di ogni modulo sono riportate un paio di pagine di grammatica che ripercorrono in maniera originale le nozioni essenziali di grammatica, affrontate secondo la metodologia contrastiva fra italiano e inglese, per sensibilizzare gli studenti verso un aspetto della lingua di solito trascurato.

Il libro adotta un linguaggio semplice e diretto, il corredo iconografico è ricco di esempi ed esercizi che stimolano il ragionamento e i collegamenti tra le diverse materie, per contestualizzare la lingua inglese nelle materie studiate dai futuri operatori sociali.

Il volume si conclude con un glossario che ripropone i termini chiave di ogni argomento trattato.

Ogni lettura è accompagnata da esercizi di vario tipo, esercizi di conversazione e di scrittura.

Il testo propone anche attività secondo le tipologie delle certi?cazioni PET e FCE, opportunamente indicate.

Autore: SPINZI RUDVIN
Editore: TRINITY WHITEBRIDGE/LA SCUOLA
Numero di tomi: 1