NUOVO STORIA DEL PENSIERO FILOSOFICO E SCIENTIFICO 1A + 1B * PLATONE APOLOGIA DI SOCRATE EBOOK

di REALE ANTISERI
ISBN: 9788835044628


39,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo corso è disponibile in Edizione Plus (LIBRO + E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE O SU DVD) o in Edizione Digitale (SOLO E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE) ed è conforme alle versioni Mista tipo B e Digitale tipo C indicate nel D.M. n. 781 del 27/09/2013.

 

Clicca qui per guardare il video di presentazione de Il Nuovo Storia del pensiero filosofico e scientifico

 

Il Nuovo Storia del pensiero ?loso?co e scienti?co coniuga completezza e rigore con importanti novità a livello didattico e, attraverso i problemi che la filosofia solleva ancora oggi, invita a leggere in modo acuto la realtà contemporanea, per formare menti aperte e critiche. 
Obiettivi del corso sono il raggiungimento delle conoscenze specifiche della disciplina e l’acquisizione di diverse competenze: padronanza del linguaggio filosofico, argomentazione critica, interdisciplinarietà e autonomia nell’affrontare i testi d’autore.

L’opera presenta la storia del pensiero con linguaggio accessibile, adeguato alle preconoscenze della classe
Il Profilo è intervallato da mappe concettuali e schemi di confronto per guidare l’argomentazione, con una mappa conclusiva per focalizzare i temi principali, i nessi e i collegamenti. 
Il Laboratorio contiene il glossario, l’analisi dei generi letterari, i testi commentati, la lettura dell’immagine con i collegamenti alla storia dell’arte, l’Essenziale che riassume gli elementi di studio fondamentali, la Verifica per accertare conoscenze e competenze. 
Il fascicolo CLIL affianca il volume dell’ultimo anno, offrendo lezioni express, brani antologici commentati, mappe concettuali in lingua inglese. Completano l’offerta tre classici del pensiero in versione integrale, commentati passo passo dai maggiori esperti della disciplina. 

materiali digitali aiutano l’insegnante a coinvolgere la classe. 
Le lezioni di filosofia sono concepite come ambienti dove gli autori più rappresentativi sono contestualizzati nel tempo e nello spazio. 
L’e-book interattivo - scaricabile su tutti i device e utilizzabile con tutti i sistemi operativi - comprende il corso nella sua versione integrale e permette di accedere ai materiali digitali e ai contributi multimediali, con grande facilità fruitiva.

Autore: REALE ANTISERI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 3