SAPERI PER CONTARE - IMPARARE DALLA LETTERATURA

di GIUSTI
ISBN: 9788858304006


17,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un percorso biennale proposto in un volume unico. Uno strumento sintetico e non manualistico per l’educazione linguistica e letteraria; un sussidio didattico agile e integrabile ai testi di adozione per studenti italiani e stranieri e per lettori adulti.

- Parti di studio fruibili nella stessa unità di tempo
- Testi letterari adeguati a un lettore adulto
- Mappe concettuali
- Schede grammaticali
- Glossario

DESTINATARI
• Studenti italiani e stranieri dell’Istruzione degli Adulti finalizzata al conseguimento del diploma di Scuola secondaria di secondo grado (primo biennio).
• Studenti dei percorsi tradizionali, come sussidio didattico agile e integrabile ai testi di adozione.
• Lettori adulti, come strumento non manualistico e sintetico per l’educazione linguistica e letteraria.

LA STRUTTURA
Il libro è composto da venti capitoli organizzati in cinque sezioni: La comunicazione quotidiana, La scrittura professionale, La lettura della poesia, La lettura della narrativa, Lo spettacolo: il teatro e il cinema. Seguono 50 SCHEDE GRAMMATICALI, con lo scopo di fornire indicazioni utili a riflettere sull’uso della lingua italiana e a chiarire eventuali dubbi.
Ciascun capitolo è articolato in due parti, la prima di Studio e la seconda di Testi e esercizi. La parte di studio espone in modo chiaro e sintetico gli argomenti fondamentali, ed è seguita da un’antologia di testi su cui esercitare le proprie capacità e applicare le conoscenze acquisite.
Due mappe concettuali poste alla fine della parte di studio aiutano a orientarsi tra le informazioni.
L’opera è completata da un Glossario dei termini tecnici del linguaggio letterario.

IL PROGETTO 
• Lo svolgimento degli argomenti del percorso biennale è proposto in un unico volume di 384 pagine, di formato maneggevole e costo contenuto.
• I capitoli sono unità didattiche complete e autonome, che possono essere utilizzate per costruire un percorso di apprendimento individualizzato. 
• Le parti di studio, scritte in modo semplice e chiaro, sono concepite per essere fruite tutte nella stessa unità di tempo (circa 1-2 ore di studio individuale, secondo i diversi tempi e stili di apprendimento). 
• I brani di letteratura (romanzi, racconti, poesie e testi teatrali), adeguati alle esigenze e ai gusti di un lettore adulto, consentono di acquisire competenze linguistiche in modo piacevole, emozionante e significativo. 

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE
- Libro in digitale 
- Mappe concettuali
- Lezioni ad alta voce
- Materiale aggiuntivo
- Soluzioni
- Prove Invalsi 

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo. 

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

Autore: GIUSTI
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 1