OBJECTIF ENTREPRISE ET COMMUNICATION

di PARODI VALLACCO
ISBN: 9788829209163


23,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il primo volume comprende una parte dedicata alla teoria commerciale: marketing e promozione commerciale, commercio internazionale e Unione Europea, vari aspetti dell'attività aziendale quali la vendita, i metodi di pagamento, i rapporti con le imprese di trasporti, le banche, le assicurazioni ecc.
La trattazione dei vari argomenti è integrata da documenti autentici di vario tipo (dépliants, articoli tratti da riviste specializzate sia italiane sia francesi, testi pubblicitari ecc.) corredati da attività di comprensione, produzione orale e scritta ed esercizi sull'uso del dizionario, ivi compresa la traduzione comunicativa di testi di carattere economico. Ogni capitolo si conclude con un Bilan che permette agli alunni di fare il punto sui contenuti presentati. Un'ampia sezione viene dedicata alla corrispondenza commerciale con una vasta scelta di lettere-modello ed un apparato didattico basato su una rigorosa progressione: travaux guidés, travaux pratiques e Bilan che permettono agli allievi di imparare a servirsi gradualmente del linguaggio settoriale in modo sempre più autonomo, fino ad acquisire una vera e propria autonomia operativa. Ogni capitolo sulla corrispondenza contiene inoltre:
– uno o due Points de grammaire, nei quali vengono ripresi argomenti di grammatica ricorrenti nelle lettere e proposti esercizi grammaticali caratterizzati dal riutilizzo del lessico presentato nel corso del capitolo stesso;
– un Lexique che riassume in modo schematico e completo il lessico e le espressioni tipiche presentati nel capitolo. Concludono il volume una sezione sulla telematica applicata all'attività aziendale ed un’appendice sui grafici. Il secondo volume comprende:
– una parte dedicata a vari aspetti della realtà socio-economica francese.
Questa sezione è caratterizzata da una scelta di testi particolarmente aggiornati ed in grado di motivare gli alunni fornendo spunti di discussione. Essa comprende, inoltre, brani letterari inerenti agli argomenti presentati;
– la presentazione della geografia fisica, politica ed economica della Francia e delle sue regioni;
– una sezione relativa alla storia francese dall’Ottocento ad oggi;
– una sintesi della storia della lingua francese; – la presentazione di brani letterari di vario tipo (romanzo, poesia, opere teatrali) particolarmente adatti a stimolare gli allievi alla lettura ed alla riflessione sui contenuti. 
 

Autore: PARODI VALLACCO
Editore: TREVISINI
Numero di tomi: 1