DIRITTO ECONOMIA 2.0 1

di POMA PEZZOLI
ISBN: 9788841660645


13,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Diritto Economia 2.0, il nuovo corso di Diritto ed Economia di Franco Poma. è stato pensato sia seguendo le indicazioni contenute nelle linee guida che accompagnano il passaggio al nuovo ordinamento dell’istruzione tecnica, sia alla luce dei più recenti documenti ministeriali che delineano il nuovo volto della scuola italiana. Diritto Economia 2.0 si propone così come uno strumento pratico e moderno per l’apprendimento di discipline di grande importanza nella vita di tutti i giorni. 

Il corso è articolato in due volumi, strutturati in modo da consentire modalità di studio differenziate e un utilizzo su più livelli. La materia è organizzata in moduli distinti di Diritto e di Economia, oltre a due Appendici dedicate ai diritti fondamentali dell’uomo e all’ambiente. Il testo è semplice nella forma ma approfondito nei contenuti: sue caratteristiche principali sono il linguaggio chiaro e colloquiale, i frequenti riferimenti alla realtà, la ricchezza di tabellegraficirubriche e box di vario genere. Particolarmente ricca è poi l’iconografia
Molta attenzione è stata riservata al metodo didattico, il cui taglio spiccatamente pratico consente all’alunno di trasformare le conoscenze acquisite in competenze e capacità personaliSchede introduttive, percorsi di sintesiobiettivi ben differenziati, letture e frequenti glossari facilitano lo studio e il ripasso. 
Gli apparati di verifica sono particolarmente ricchi, con esercizi e test di vario genere. Non mancano spunti per ricerche e approfondimenti individuali e di gruppo. In più occasioni vengono proposti momenti di riflessione utili a riorganizzare gli argomenti esaminati, mentre apposite schede consentono l’autoverifica degli allievi. 

Il volume di Risorse per l’insegnante contiene le soluzioni di tutti gli esercizi strutturati presenti nel volume, verifiche aggiuntive utilizzabili anche per compiti in classe o attività di gruppo e una serie di utili suggerimenti operativi. A questo si aggiunge un’intera sezione dedicata ai sistemi di valutazione, di grande importanza nel primo biennio, oltre a una consistente parte di nuove verifiche appositamente studiate per ragazzi con BES

Il testo utilizza ampiamente la nuova tecnologia didattica dell’eBook, utilizzabile su dispositivi multimediali come tablet e computer. È possibile quindi ampliare le nozioni contenute nel testo con un’ampia serie di materiali aggiuntivi (approfondimenti, letture, gallerie fotografiche e ulteriori proposte di attività). Da segnalare inoltre che tutti gli esercizi a risposta chiusa offrono la possibilità di esecuzione online con autocorrezione.

Autore: POMA PEZZOLI
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1