NUOVO VIVERE LA STORIA E LA SOCIETA'

di ROSSI
ISBN: 9788884882783


19,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il nuovo Vivere la Storia e la Società, utilizzando un'innovativa struttura didattica, ha la prerogativa di condensare in un solo volume le conoscenze e le abilità specifiche, necessarie a sviluppare le competenze richieste dall’area storico-socio-economica dell'Istruzione e Formazione Professionale.

Il volume, riveduto, integrato e aggiornato agli ultimi cambiamenti geografici, politici, sociali, legislativi ed economici, si pone la finalità di recepire, in misura quanto più possibile completa, le direttive sugli obiettivi di apprendimento per il sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Gli obiettivi specifici di apprendimento, taluni di tipo prevalentemente cognitivo (espressi in termini di conoscenze), altri di carattere più propriamente operativo (abilità, essere in grado di), devono prevedere una crescita educativa, culturale e professionale dello studente, con un conseguente sviluppo di un’autonoma capacità di giudizio che porti all’esercizio della responsabilità personale e sociale.

I contenuti, suddivisi nelle tre macro aree storico-geografica, giuridica, economica, sono esposti in una struttura logica e unitaria, coniugando la necessaria e utile sintesi a una completa analisi dei fenomeni storici, geografici, sociali ed economici del nostro tempo; il tutto spiegato in modo estremamente semplice.

Il testo, strutturato in moduli autonomi e interdisciplinari, consente ai docenti di utilizzare le varie unità di apprendimento disponendole nell’ordine sequenziale ritenuto più opportuno, in base al percorso specifico e al piano di studi programmato.

Ad accompagnare lo studente, facilitandone la comprensione e lo studio, sono proposte schede di sintesi, mappe concettualiesercizi, rubriche di approfondimento e glossari.

 

Autore: ROSSI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1