SCIENZA DEGLI ALIMENTI

di LUNARDI MONCIATTI
ISBN: 9788849471151


32,25€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un corso pratico e interattivo per “saggiare” le proprie competenze nell’alimentazione

Il corso presenta una trattazione semplificata degli argomenti, sviluppandoli su pagine bloccate per facilitare l’organizzazione della lezione e dello studio. Il testo base è arricchito da informazioni essenziali sulla Normativa vigente in ambito alimentare.

Per i Bisogni Educativi Speciali il volume propone aiuti allo studio:
- domande in pagina per la verifica della comprensione;
- sintesi di fine modulo ad alta leggibilità, anche in versione speakerata
- mappe concettuali che lo studente può modificare e costruire nell’eBook e verifiche compensate (tipo A).

Per gli alunni di origine straniera e per la didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning) i principali termini presenti nelle unità sono tradotti e speakerati in inglese, francese, spagnolo

La versione eBook del corso, utilizzabile anche con la LIM, propone numerosi approfondimenti, video, animazioni, lemmi in lingua straniera e sintesi speakerate per un apprendimento facilitato.

Abbinato al corso, un Quaderno operativo per lo sviluppo delle competenze propone esercitazioni pratiche in cucina e in laboratorio con criteri di valutazione.

Per lo studente
Il Quaderno delle competenze, abbinato al corso, propone attività pratiche di cucina e di laboratorio per l’acquisizione di competenze disciplinari e trasversali, con griglie di autovalutazione per la misurazione del livello di conoscenze, abilità e capacità raggiunto.

Studiabilità e attualità
In apertura di modulo: i prerequisiti necessari per affrontare gli argomenti, articolati in conoscenze e abilità, gli obiettivi da raggiungere e le competenze da acquisire. Il testo propone visualizzazioni grafiche che consentono una rapida acquisizione dei contenuti e la rubrica Lo sapevi che? per il collegamento con l’attualità e l’esperienza dei ragazzi.

Lessico in italiano e multilingue
Il testo è corredato da
1. un glossario in italiano con la spiegazione dei termini tecnici;
2. un glossario multilingua inglese, francese, spagnolo con i file audio mp3 per la pronuncia corretta.

Sintesi e mappe dei moduli
Per il ripasso gli studenti possono utilizzare le sintesi ad alta leggibilità, disponibili anche in formato audio mp3. Sono un utile strumento per la didattica inclusiva, così come le mappe concettuali che organizzano visivamente i nessi logici che legano i contenuti delle singole unità.

Verifiche graduate
Un apparato di verifiche per fasce di livello: da quelle in itinere, per testare in pagina la comprensione del testo, alle più articolate verifiche formative, a fine unità. In chiusura di modulo sono disponibili verifiche sommative di tipo A (compensative) per la didattica inclusiva e di tipo B che richiedono un’elaborazione ulteriore.

Autore: LUNARDI MONCIATTI
Editore: LIVIANA
Numero di tomi: 2