SAMARCANDA 3

di DI NAPOLI
ISBN: 9788851119447


21,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

L’opera presenta i grandi temi della geografia mettendone in evidenza gli aspetti culturali e sociali; porta lo studente a riconoscere le diversità dei generi di vita e a descrivere gli elementi che costituiscono l’identità dei gruppi umani.

Grande importanza hanno le immagini: le fotografie di paesaggi, le carte, i dati visualizzati in tabelle e info-grafica fungono da filo narrativo delle lezioni. Numerose schede visuali sul patrimonio ambientale e storico-artistico aiutano a individuare l’impronta umana sull’ambiente. 

L’approccio laboratoriale coinvolge gli studenti nel percorso volto al consolidamento delle conoscenze e alla messa in gioco delle competenze in vista di una vera educazione al territorio e alla cittadinanza attiva.

Viene sottolineata la natura interdisciplinare della Geografia, con la presenza di pagine dedicate alla storia, al patrimonio e all’evoluzione del rapporto tra uomo e territorio.

AREA BES: Il nuovo portale sulla didattica inclusiva

Particolare attenzione è dedicata alla didattica inclusiva con un volume per i BES, in vendita a parte, e materiale specifico sul libro digitale.

Il corredo digitale del corso è molto vario e comprende strumenti per il ripasso, la verifica e l’approfondimento.

La Guida per l’insegnante è ricca di materiali per la programmazione e la valutazione degli apprendimenti.

Autore: DI NAPOLI
Editore: DE AGOSTINI
Numero di tomi: 2