GEOGRAFIA PER IL BIENNIO + EBOOK

di CADORNA
ISBN: 9788835037323


9,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo corso è disponibile in Edizione Plus (LIBRO + E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE O SU DVD) o in Edizione Digitale (SOLO E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE) ed è conforme alle versioni Mista tipo B e Digitale tipo C indicate nel D.M. n. 781 del 27/09/2013.

Il Decreto Legge 12/09/2013 n. 104 introduce lo studio della "geografia generale ed economica" nel primo biennio degli istituti tecnici e professionali.


Geografia, di Paolo Cadorna, è un manuale agile e completo che affronta lo studio dello spazio geografico in stretta relazione con i fatti economici umani.

Il testo è suddiviso in due parti: Europa, Italia compresa, e resto del mondo, ognuna delle quali affronta sia gli aspetti conoscitivi del territorio, tipici della geografia generale, sia quelli socio-economici.

Lo studio delle forme e della struttura del pianeta si affianca all'analisi dello sfruttamento delle risorse non rinnovabili, alla distribuzione (flussi) e localizzazione dei sui abitanti, alla globalizzazione e al clima.

All'inizio di ogni unità è presente una tabella con indicate competenze lessicali, scientifiche e metodologiche conseguibili.

L'esposizione si completa con gli Approfondimenti, relativi ai nodi qualificanti di Scienze della Terra, con la sezione Impariamo a imparare, cassetta degli attrezzi per il "geografo" e con la rubrica Passato e presente, brevi spiegazioni di carattere storico di fenomeni geografici attuali. Il corso è arricchito da materiali digitali di approfondimento.

Autore: CADORNA
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1