TERRE INCANTATE 1

di LAVAZZA BISSACA PAOLELLA
ISBN: 9788880428794


21,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Terre incantate presenta una scelta classica dei brani letterari, organizzata secondo una didattica moderna e strutturata, adeguata alle Nuove Indicazioni Nazionali.
L’antologia è articolata per CompetenzeGeneri Temi; in particolare alla costruzione delle competenze (ParlareLeggere Scrivere) vengono dedicate specifiche Unità in apertura di ogni volume, e il loro sviluppo attraversa poi in modo trasversale l’intero volume: ogni Unità infatti è organizzata per Obiettivi Didattici. Al termine del volume, infine, si trovano Verifiche per competenze e obiettivi, utili strumenti per verificare il livello raggiunto da ogni studente nel conseguimento dei traguardi prefissati. 

Nascondi

Tra i Temi, è sempre presente, in ogni volume, un’Unità dedicata ad argomenti di CittadinanzaLa cultura della legalità, e una di collegamento con il programma di StoriaIl cammino della storia.
Completa il percorso sui Generi, in ciascun volume, un’Unità dedicata ai Romanzi classici per ragazzi, d’avventura e di formazione.
In apertura di ogni Unità vengono declinati: la struttura dell’Unità stessa, i Contenuti Digitali Integrativi, le attività dedicate ai Bisogni Educativi Speciali, presenti sia dentro il libro (Didattica inclusiva) sia in volumi a parte (Didattica compensativa), e gli Obiettivi Didattici soddisfatti dall’Unità stessa: a questo proposito una tabella riporta l’elenco dei diversi Obiettivi contenuti nelle Indicazioni Nazionali e indica in quale parte dell’Unità tale specifico obiettivo viene sviluppato.
In conformità a tali Obiettivi didattici è sviluppato proprio il lavoro che conclude ciascun brano: il Lavoro per obiettivi offre infatti sempre lo stesso schema di lavoro, declinato proprio per Obiettivi.
In ogni Unità si trovano due brani pensati per la Didattica Inclusiva: il primo, sempre in apertura di Unità, ha funzione introduttiva; si tratta di un brano facile e non troppo lungo, presentato in carattere ad alta leggibilità con evidenziate le frasi più importanti, che aiutano a cogliere il senso generale del testo; all’interno dell’Unità si trova poi un secondo brano presentato invece con la versione facilitata a fronte, sempre in carattere ad alta leggibilità; tale brano è inoltre diviso in sequenze e, per ciascuna sequenza, le parole chiave, evidenziate, sono tradotte nel colonnino nelle 4 lingue maggiormente in uso tra gli stranieri giunti in Italia: romeno, spagnolo, arabo e cinese.

Autore: LAVAZZA BISSACA PAOLELLA
Editore: LATTES
Numero di tomi: 1