IN ARTE B

di ZUFFI ROMAGNOLI BALDANZI
ISBN: 9788891511225


16,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

In Arte è un corso di arte e immagine per la Scuola secondaria di primo grado che risponde pienamente alle Indicazioni Nazionali per il Primo Ciclo di Istruzione.
Il volume A, dedicato ai Linguaggi, agli Strumenti e alle Tecniche e alla Grammatica visiva, è agile e leggero e si connota come uno strumento di pronto uso con ampie espansioni (tutorial, video, approfondimenti) on line. Il volume B, dedicato alla Storia dell'Arte, è invece ampio e risponde alle esigenze dei docenti che dedicano particolare attenzione al percorso storico-artistico.
 I volumi sono strutturati in  unità, suddivise al loro interno secondo un percorso didattico chiaro e ben organizzato (I luoghi dell'arte, I temi e i linguaggi, Gli artisti). Immagini grandi e di altissima qualità consentono l'immediata visualizzazione dei contenuti espressi. Brevi domande in pagina focalizzano l'attenzione degli alunni sui concetti chiave.
Le unità sono sempre improntate a un estremo rigore e alla massima chiarezza espositiva. Le opere cardine della storia dell'arte italiana ed europea sono accompagnate da specifici strumenti per la lettura consapevole e competente.
Verifiche delle conoscenze, delle abilità e delle competenze consentono di valutare capitolo dopo capitolo il percorso di apprendimento degli allievi.
Grandi inserti illustrati, strutturati come graphic novel, permettono la messa a fuoco della biografia e delle caratteristiche espressive  di quattro maestri dell'arte europea: Giotto, Michelangelo, Van Gogh e Picasso.
Il volume Arte per tutti presenta un percorso facilitato e semplificato di Storia dell'Arte, con sintesi, mappe concettuali, verifiche e letture d'opera per consentire l'apprendimento da parte di ciascuno studente.

Autore: ZUFFI ROMAGNOLI BALDANZI
Editore: FABBRI-BOMPIANI
Numero di tomi: 1