GEOATLANTE

di MENICHETTI LAVATELLI NOSEDA
ISBN: 9788841634660


4,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

L’Atlante è uno strumento cartografico che, nel rappresentare la Terra, comporta l’omissione o l’enfatizzazione delle informazioni raccolte. Pertanto, chiunque usi questo supporto culturale e didattico si confronterà con un insieme di contenuti che sono il frutto di scelte.


In GeoAtlante, le scelte sono state fatte in modo da coniugare un’offerta “esemplare” di carte fisiche, politiche e tematiche a una pluralità di percorsi (testuali e per immagini) volti alla costruzione di competenze geografiche. Il testo è organizzato in due sezioni: L’Italia sulle carte e Il Mondo sulle carte; ciascuna articolata in Lezioni di quattro pagine. Ogni Lezione, a partire da una o più carte, sviluppa un sapere critico e creativo anche grazie all’utilizzo di tecniche e strumenti di didattica attiva attraverso l’uso delle tecnologie. 


Utile strumento di affiancamento al corso di geostoria e storia, GeoAtlante articola un percorso di competenze proprie della materia formando gli studenti al metodo di studio della geografia in modo operativo e motivante. 

Autore: MENICHETTI LAVATELLI NOSEDA
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1