1848 UNO STRAORDINARIO VIAGGIO NELLA STORIA

di PAPESCHI
ISBN: 9788846831255


8,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Ci sono molti modi per riflettere sulla Storia. In queste pagine si vuole accompagnare il lettore a conoscere fatti e personaggi attraverso l’identificazione e la partecipazione emotiva.

I protagonisti sono due ragazzi che si trovano a vivere una fantastica avventura e non sanno di ripercorrere pagine della Storia realmente accaduta. Incontrano personaggi, vivono situazioni, riflettono su questioni che appartengono ai momenti più memorabili del Risorgimento italiano.

 

• Il racconto delle 5 giornate di Milano attraverso le avventure di due ragazzi di oggi che si trovano improvvisamente “catapultati” negli  avvenimenti più memorabili del Risorgimento italiano.

• Chi legge queste pagine sorride, si emoziona, si interroga su un passato che sembra ancora a portata di mano e che può aiutare a comprendere meglio il perché del nostro presente.

• Approfondimenti storici.

• Attività di comprensione ispirate alla metodologia Invalsi.

• Caffè letterario.


 

LeggerMENTE  è una collana di narrativa che spazia dai classici ai racconti inediti di attualità ai romanzi a sfondo scientifico o storico. A corredo del testo sono proposte attività didattiche che, in parte ispirate alla metodologia INVALSI, guidano a una lettura analitica del romanzo proponendo anche momenti di riflessione e produzione creativa. Nelle pagine finali è presente un Dossier che contiene l’inter- vista immaginaria all’autore e all’illustratore e Focus su argomenti di particolare interesse.

Autore: PAPESCHI
Editore: LA SPIGA
Numero di tomi: 1