PENSIERO OCCIDENTALE 1

di REALE ANTISERI
ISBN: 9788835034520


39,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Ritorna in una nuova edizione completamente riveduta e ampliata il manuale di filosofia che vanta il maggior numero di traduzioni all’estero.
Si tratta di un testo scientificamente costruito con l’intento di offrire strumenti adeguati per entrare nella storia dei problemi e delle idee filosofiche.

• Vasto e sistematico aggiornamento: pensatori e movimenti sono stati integrati alla luce degli studi compiuti dagli autori nel corso degli anni e degli ultimi sviluppi della storia della critica. Proprio dal dialogo con i maggiori studiosi e filosofi contemporanei si è sviluppato un fecondo lavoro di aggiornamento e integrazione a partire dalla filosofia antica e fino ai giorni nostri.

• Ampio spazio alla viva parola dei pensatori: i filosofi sono importanti non solo per quel che dicono, ma anche e soprattutto per ciò che proibiscono di dire e per le tradizioni che generano: è questo uno degli aspetti su cui spesso le storie della filosofia tacciono e che qui si è voluto mettere in evidenza, soprattutto nella spiegazione dei complessi rapporti fra le idee filosofiche e quelle scientifiche, religiose, estetiche, economiche e socio-politiche.


 

• Offerta di utili strumenti per lo studio con lo scopo di agevolare la comprensione: sintesi dei maggiori dialoghi Platonici, nuove integrazioni e approfondimenti, e un indice ragionato dei concetti, a partire dal quale è possibile tracciare un percorso tematico trasversale ai tre volumi.

• Tavole fuori testo a colori: ogni volume è impreziosito da due inserti che, attraverso immagini-simbolo, tratteggiano la storia non solo filosofica dell’epoca di riferimento.

• Supporti didattici digitali: è disponibile una vasta proposta di materiali digitali on line tra cui specifici prodotti quali i “Quaderni didattici digitali”, mappe concettuali, linee del tempo, verifiche, analisi del testo e glossario.

Autore: REALE ANTISERI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1