TELECOMUNICAZIONI 2 * INDIRIZZO TELECOMUNICAZIONI

di AMBROSINI PERLASCA MAINI
ISBN: 9788823334175


29,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo nuovo corso di Telecomunicazioni risponde pienamente alle linee guida per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti Tecnici Industriali riformati ad indirizzo Informatica e telecomunicazioniarticolazione Informatica (in volume unico) e articolazione Telecomunicazioni (in due volumi).

Entrambe le versioni introducono alla disciplina sviluppandone un ampio excursus storico, dalle origini più antiche fino all'inizio delle telecomunicazioni moderne nate con l'elettricità.

Successivamente, rivolgendosi a studenti privi di nozioni in ambito elettrico ed elettronico, vengono sviluppati in termini minimali tutti i prerequisiti che si rendono necessari poiché le telecomunicazioni moderne utilizzano apparati il cui hardware è essenzialmente di natura
elettronica.
Particolarmente utile per un approccio intuitivo risulta la sezione dedicata alle lezioni multimedialiche, senza voler essere sostitutive della teoria, permettono un primo contatto con i contenuti in una forma accattivante e concettualmente semplice.
Il DVD allegato contiene i software Multisim LabVIEW della National Instruments (con licenza gratuita per uso personale) per consentire allo studente di fare pratica anche a casa.

Autore: AMBROSINI PERLASCA MAINI
Editore: TRAMONTANA
Numero di tomi: 1