DOMANDE DEL DIRITTO E DELL'ECONOMIA

di EMILIOZZI TARTARELLI
ISBN: 9788841660997


19,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Studiato in modo specifico per le esigenze del primo biennio riformato, questo nuovo corso segue un’impostazione innovativa e coinvolgente: tutti i moduli, le unità e i paragrafi si aprono con una precisa domanda (da cui il titolo), a cui la trattazione dà una risposta articolata che suscita la curiosità dello studente.

Il testo è lineare, facilmente utilizzabile dagli allievi e sempre molto comprensibile: il linguaggio infatti è piano e colloquiale, affiancato da un robusto glossario per i concetti meno facili. Continui esempi tratti dalla realtà quotidiana rendono la materia più “vicina” ai ragazzi, mentre graficitabelle e immagini particolarmente curate accompagnano gli studenti in modo piacevole alla scoperta della disciplina. Al tutto si aggiungono veloci rubriche di varia tipologia, con approfondimenti, curiosità, notizie storiche e risposte ad altre domande suscitate dall’argomento.

Nella sezione Risorse on line sarà possibile scaricare materiali e testi aggiuntivi, come approfondimenti, letture, esercizi e ulteriori proposte di attività.

Per la sua struttura il corso è in linea con le indicazioni ministeriali riguardanti le nuove adozioni.

Autore: EMILIOZZI TARTARELLI
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1