FARE LATINO 1

di SCHIESARO
ISBN: 9788842110231


20,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Fare latino, un corso in due volumi, risponde alle Indicazioni nazionali: si fonda su un impianto didattico dimensionato al tempo-scuola che consente di trasferire agli studenti le nozioni fondamentali per leggere in autonomia testi latini di media difficoltà. L’andamento didattico prevede una trattazione dei fenomeni grammaticali, essenziale e compiuta, seguita da esercizi e versioni. L'opera, inoltre, è a norma del DM 781/2013, in modalità mista - Tipo B: con il manuale cartaceo, la versione digitale (PDF, scaricabile dal sito www.laterzalibropiuinternet.it).

 

Ciascun volume si articola in 20 Unità, scandite in lezioni. La selezione di frasi e versioni d’autore conserva un andamento graduale: al latino adattato delle prime prove di traduzione subentrerà via via il latino d’autore.

Le rubriche lessicali (Lessico di baseLessico per famiglie semanticheCiviltà e lessico) offrono una selezione del lessico più frequente da memorizzare, con esercizi; le rubriche di metodologia di traduzione (Traduco con Metodo) supportano lo studente nel rapporto con il testo latino facendo luce sugli aspetti ostici e insidiosi della lingua antica.

Ulteriori apparati sistematicamente dislocati nelle unità: Civiltà latina, nel volume 1, su temi di cultura romana; percorsi di Ripasso e Recupero.

Nei Materiali per la didattica e la verifica suggerimenti per la programmazione, prove d’ingresso, materiali per la verifica.

Autore: SCHIESARO
Editore: LATERZA
Numero di tomi: 1