FORMAZIONE DEL LETTORE * NARRAZIONI MODERNE

di COLANINNO DI MARCO GIOVE ROGNONI
ISBN: 9788842110002


22,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il panorama della nostra grande tradizione letteraria – dai Classici alle Narrazioni moderne, alla Poesia, a grandi capolavori della letteratura italiana come I Promessi sposi – in una antologia pienamente rispondente alle Indicazioni nazionali e alle più recenti istanze della didattica: riservata ai docenti, una guida alla programmazione didattica per competenze.

 

L'opera è a norma del DM 781/2013, in modalità mista di Tipo B, su carta e in versione digitale (PDF, scaricabile dal sito www.laterzalibropiuinternet.it). Inoltre, le risorse online garantiscono al docente la possibilità di scegliere e variare la proposta didattica e consentono l’utilizzo della LIM.

L’articolazione in quattro volumi (Narrazioni moderneLa poesiaI Classici: narrazioni antiche, epica, teatroI Promessi sposi. Antologia) rende l’opera flessibile e adattabile alle diverse esigenze didattiche e della programmazione.

Narrazioni moderne Il volume presenta in apertura gli Strumenti per l’analisi del testo non letterario e del testo letterario. Seguono le unità sui principali generi della narrativa moderna, articolate nelle sezioni:

  • I testi, con presentazione del genere e brani antologici;
  • Temi di attualità, con testi non letterari (articoli di giornale, saggi, interviste, ecc.);
  • Altri linguaggi. Cinema / Fumetto;
  • Riepilogando. Sintesi e Verifica.
Autore: COLANINNO DI MARCO GIOVE ROGNONI
Editore: LATERZA
Numero di tomi: 1