MATEMATICA PREPARIAMOCI ALLE PROVE INVALSI * VOLUME UNICO TRIENNALE

di CAPETTI VIVALDA
ISBN: 9788842651277


6,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Le Prove INVALSI di Matematica per il primo ciclo scolastico sono volte a valutare le conoscenze e le abilità matematiche acquisite dagli studenti in entrata e in uscita del ciclo d’istruzione (classe II della Scuola Primaria; classe V della Scuola Primaria; classe I della Scuola Secondaria di I° grado; classe III della Scuola Secondaria di I° grado).
Queste prove oltre a rilevare le competenze degli studenti in Matematica, riguardano la valutazione del sistema di istruzione, ossia una valutazione dell’efficacia e dell’efficienza del sistema scolastico, globalmente inteso, a livello nazionale e per singoli settori o singole istituzioni scolastiche.

I risultati di tali prove, soprattutto a livello della Scuola Secondaria di I° grado e per quanto riguarda la Matematica, evidenziano che c’è molto da migliorare nella scuola italiana: le indagini internazionali, infatti, vedono gli studenti italiani in posizione di difficoltà rispetto a quelli di molti Paesi europei.

Il testo di preparazione alle prove nazionali può servire agli insegnanti per far esercitare i propri studenti alle Prove INVALSI e confrontare le indicazioni nazionali, il curricolo effettivo e quello raggiunto anche allo scopo di valutare i risultati delle proprie classi, per individuare i punti di forza e di debolezza del percorso effettivamente realizzato in classe e delle metodologie scelte.
L’eserciziario è disponibile in due versioni:
• volume unico per le tre classi + Guida per l’insegnante.
• due volumi, uno per la classe prima e uno per la classe terza + Guida per l’insegnante.

I quesiti inseriti tengono conto dei tempi della programmazione disciplinare annuale in modo tale da poter essere svolte nell’arco di tutto l’anno scolastico.
Le singole prove, una volta effettuate e corrette, possono anche essere staccate e inserite nel quaderno.

Autore: CAPETTI VIVALDA
Editore: CAPITELLO
Numero di tomi: 1