FRANCAIS.ADO 2 + CD

di LEONARD
ISBN: 9788820131333


28,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un corso che da subito mette lo studente in contatto con i principali contesti comunicativi in lingua francese, senza trascurare la correttezza formale e la grammatica.

Précis de grammaire
- 500 esercizi interattivi e autocorrettivi
- Palestre e tutor online
- I video della webTV

LA STRUTTURA DEI VOLUMI
I due volumi si aprono con una breve Leçon introduttiva riccamente illustrata con fotografie, disegni e fumetti, che introduce immediatamente l’allievo in alcuni contesti comunicativi in lingua francese. 

LIVRE DE L’ÉLÈVE
Il Livre de l’élève è composto da 4 Dossier. Ciascun Dossier è suddiviso in tre Leçons.
Ogni Leçon si apre con una pagina di lessico le cui rubriche Les mots clés e Les expressions clés introducono termini e frasario che si ritroveranno poi nel dialogo d’apertura e nei vari esercizi di comprensione dello stesso, e che potranno essere utilizzati dall’allievo per iniziare a esprimersi. 
Segue Le coin de la grammaire,  pagine in italiano che spiegano elementi e strutture servendosi di frasi che rientrano nello stesso ambito comunicativo. Ogni item grammaticale è accompagnato da esercizi di attivazione. 
Fanno parte del contesto comunicativo che fa da leit-motiv della Leçon anche le coniugazioni verbali, di cui si fornisce la registrazione audio. In chiusura, la parte di Phonétique con esercizi sulla pronuncia.
A seguire, la sezione Je prépare le DELF, nella quale, riprendendo la scansione delle abilità richieste dall’esame di certificazione, si mettono alla prova e si ampliano le conoscenze fin qui acquisite tramite semplici esercizi che permettono allo studente un rapporto più creativo e meno meccanico con la lingua.
La Leçon si chiude con La page  Internet che permette agli studenti di confrontarsi con documenti autentici e attuali e di approfondire i temi proposti nelle lezioni.
A chiusura di Dossier troviamo il Bilan e i Thèmes transversaux.
Il Bilan è un eserciziario che attiva la somma delle conoscenze acquisite nel corso delle tre Leçons e permette di valutare i progressi.
Thèmes transversaux offrono contenuti di civiltà interessanti e attuali. 

APPRENTISSAGE INDIVIDUEL
L’Apprentissage individuel è il «cahier d’exercices» che mira a sviluppare la capacità dello studente a lavorare in autonomia. Accompagna il Livre de l’élève, del quale gli esercizi riprendono gli argomenti dei quattro Dossiers e del Bilan finale. All’interno, quando ritenuto necessario, l’inserimento di momenti di Révision grammaticale. 
Nel Bilan gli esercizi sono spesso raggruppati per argomenti generali (ad es. Les verbes), affinché lo studente possa valutare la propria «conoscenza globale».

PRÉCIS DE GRAMMAIRE 
A chiusura di ciascuno dei due volumi, il Précis de grammaire, uno strumento agile da usare e prezioso per il ripasso delle regole grammaticali. Tutte le spiegazioni sono accompagnate da esempi chiari e contestualizzati. 

Autore: LEONARD
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 1