LANDSCAPES

di BOTTERO BEOLE
ISBN: 9788844118525


23,60€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

 

L'argomento.
LANDSCAPES è rivolto a studenti dei corsi di studio a indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Architettura e Ambiente”. I contenuti sono stati ordinati secondo criteri di graduale complessità concettuale e linguistica e vengono esplorati utilizzando le quattro abilità in modo omogeneo ed integrato. Gli argomenti scelti riflettono le aree di studio in L1.I brani, tutti autentici, offrono un assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà e sono tratti da fonti diverse: giornali e riviste specializzate, testi scolastici inglesi e americani, materiale promozionale, manuali tecnici e siti internet.

La struttura.
LANDSCAPES si apre con una parte introduttiva che rivede le conoscenze comunicative di base, presenta le abilità di studio e propone un Entry Test. Il testo è diviso in otto Moduli, ognuno dei quali è ripartito in due sezioni:

  1. Technical Section – Divisa in Unità, contiene testi e attività che riguardano i contenuti specifici della specializzazione già affrontati in L1. Un ricco apparato iconografico arricchisce i testi per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.

  2. Language Section – Pone particolare attenzione all’arricchimento lessicale e al potenziamento delle quattro abilità linguistiche.
    Presenta le seguenti suddivisioni:

    • Grammar: rinforzo delle strutture grammaticali tipiche del linguaggio tecnico.

    • Skills­: consolidamento dei contenuti appresi sviluppando tutte e quattro le abilità.

    • Vocabulary: attività per il consolidamento del lessico tecnico del Modulo.

    • Assignment: compiti che gli studenti possono svolgere a casa come rinforzo e ripasso.

    • Research Projects: spunti per ricerche in rete.

    • CLIL (Content and Language Integrated Learning) – Alla fine di ogni Modulo è presente un CLIL CORNER che si collega alle tematiche delle discipline curriculari generali (Scienze, Diritto, Storia, Arte, Geografia, Educazione Fisica e Matematica) o tecnico-specialistiche come Geopedologia. Questo perché gli argomenti proposti possono favorire una didattica cross-curricolare, coinvolgendo docenti delle materie citate in approfondimenti e/o progetti che permettono concretamente di studiare il medesimo contenuto da diverse prospettive.

Autore: BOTTERO BEOLE
Editore: EDISCO
Numero di tomi: 1