METIERS ET SAVEURS X 2° BIENNIO

di CRESCITELLI DE MAIO
ISBN: 9788808174161


27,30€

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Nell’eBook multimediale

Tutte le pagine del libro da sfogliare con:

  • Esercizi interattivi di diverse tipologie a sostegno e rinforzo dei contenuti e della terminologia presentati.
  • Ascolti audio e uso di video in lingua francese collegati alle esercitazioni e agli argomenti proposti nel testo.
  • Collegamenti diretti a siti internet di interesse specifico.

Nel libro

I Moduli dedicati a Le métier spaziano dai fondamenti specifici del mestiere e della pratica nella cucina, a tutte le novità (normative, tecniche, di prodotti…) necessariamente coniugate all’inesorabile evoluzione del gusto.

I Moduli dedicati a Les saveurs vanno dalla promozione della tipicità delle tradizioni locali alla conoscenza del sistema produttivo internazionale; tutti seguono un percorso che porta dalla conoscenza all’applicazione delle normative sulla sicurezza, trasparenza e tracciabilità.

L’ultimo Modulo è interamente dedicato alla testimonianza diretta dell’esperienza formativa e lavorativa di due chef, di una giovane commis de cuisine e di uno studente di un lycée hôtelier affinché possa essere da esempio e stimolo alle nuove leve.

La correlazione con alcune discipline (per esempio, scienza e cultura dell’alimentazione, tecnica e laboratorio di cucina, sala, diritto e tecniche amministrative) è sempre contestualizzata e in maniera estremamente “pratica”.

Ogni Modulo è corredato da una Fiche grammaticale, da una sezione di esercitazione, Je retiens / Je m’entraîne!, e da una pagina di Activités complémentaires pensate come un supporto all’insegnante che potrà utilizzarle a suo piacimento anche come attività di controllo delle abilità scritte e orali.

Infine, l’Annexe è finalizzato ad una proposta originale: informare l’alunno sulla scelta di un diploma linguistico professionale, da preparare eventualmente alla fine del corso di studi.

Autore: CRESCITELLI DE MAIO
Editore: CLITT
Numero di tomi: 1