SCIENZE DELLA TERRA

di PIGNOCCHINO FEYLES
ISBN: 9788805072187


18,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un’opera adeguata, a partire dalla semplicità del linguaggio, all’insegnamento delle Scienze della Terra, cominciando dalla prima classe delle scuole Secondarie di Secondo grado.

 

In accordo con le Indicazioni Nazionali, il percorso proposto inizia con la geografia astronomica; vengono quindi fornite le conscenze di base per capire le forme del paesaggio, i fenomeni che le generano e le interazioni che le modificano nel tempo.

La trattazione di questi argomenti è semplice e permette di comprendere le forme del paesaggio, con particolare attenzione alla complessità del territorio italiano.

 

Nel testo inoltre sono inserite schede che offrono spunti per comprendere le interazioni tra il pianeta Terra e la vita. A questo scopo sono finalizzate anche la trattazione dell’idrosfera e dell’atmosfera.

 

Il corso è articolato in capitoli brevi scanditi in paragrafi di due pagine, dove testo e immagini sono strettamente integrati per favorire la comprensione degli argomenti.

II testo di ciascun paragrafo è sintetico e centrato sul nucleo fondamentale dell’argomento trattato. Approfondimenti, curiosità, puntualizzazioni sul significato e sull’uso dei termini propri della disciplina sono trattati in apposite schede.

 

In ogni capitolo si è prestata particolare attenzione a dare rilievo alla situazione del territorio italiano attraverso la scheda In Italia”.

Ogni capitolo si conclude con una sintesi degli argomenti trattati e con una verifica.

Autore: PIGNOCCHINO FEYLES
Editore: SEI
Numero di tomi: 1