SCIENZE INTEGRATE A * SCIENZE DELLA TERRA

di NEGRO COZZUTTO CABERLETTI
ISBN: 9788829217496


15,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un corso di scienze nato nel rispettp delle indicazioni nazionali della riforma.
Il testo individua i nuclei fondanti dei diversi argomenti trattati e fornisce opportuni spunti per permettere agli studenti di ampliare e approfondire le conoscenze anche in modo autonomo, al fine di favorire così un autoapprendimento motivato.
Grazie ai termini e agli articoli in lingua straniera il testo offre la possibilità di avvicinarsi al CLIL.
Al fine di favorire l’acquisizione del metodo d’indagine scientifico, la grafica è stata studiata in modo da sviluppare l’osservazione e gli esperimenti sono stati scelti in gran parte semplici per dare la possibilità a tutti gli istituti, anche quelli non ancora provvisti di un vero laboratorio, di poterli effettuare.
L’opera è suddivisa in unità, composte da lezioni. Ogni unità si apre con l’indicazione delle conoscenze e abilità che permetterà di sviluppare, seguita dalla rubrica “Utilizza le nuove tecnologie” che propone agli studenti, attraverso opportuni suggerimenti, di effettuare ricerche o esercitazioni in rete.
Al termine di ogni unità sono proposti test di verifica delle conoscenze e delle abilità.
Ogni lezione presenta in sintesi l’argomento trattato e si conclude con la rubrica “osserva, rifletti, ricerca, rispondi”, che propone attività di verifica. Alcune pagine riportano i principali termini scientifici in lingua inglese.
Gli approfondimenti sono presenti sia nel testo sia nel materiale disponibile on-line, mentre le schede di educazione ambientale e di educazione alla salute sono presenti solo nel testo.
Numerose le esercitazioni e gli esperimenti, presenti sia nel testo sia nel materiale disponibile on-line: alcuni esperimenti sono lasciati aperti per sviluppare negli studenti le capacità investigative.

Autore: NEGRO COZZUTTO CABERLETTI
Editore: TREVISINI
Numero di tomi: 1