MANUALE DI SOCIOLOGIA N.E.

di PELLEGRINO
ISBN: 9788823431171


23,55€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Caratteristiche del Corso

Questo manuale affronta la materia con rigore e chiarezza, prendendo in considerazione gli elementi fondamentali della sociologia, le sue metodologie e le sue tematiche.
Contestualmente vengono analizzati anche altri settori legati ad argomenti di grande attualità, come lo sport, la secolarizzazione e la globalizzazione.

Struttura del Corso

Il manuale è composto da due parti, articolate in capitoli:

• la prima parte riguarda la sociologia generale e tratta gli argomenti fondamentali della disciplina: gruppi sociali e socializzazione, stratificazione e mobilità sociale ecc.;

• la seconda parte sviluppa le varie “sociologie” (della famiglia e dell’istruzione, della comunicazione e della politica, del lavoro e dell’economia), con l’introduzione di sociologie “particolari”, di grande attualità, come quelle dello sport e della religione.

A chiusura del volume è presentato un nuovo settore delle Scienze sociologiche, la Sociologia della globalizzazione.

Ciascun capitolo è arricchito da approfondimenti, letture di noti sociologi e da un glossario delle parole chiave.

Ogni capitolo si conclude con una mappa concettuale, un laboratorio di ricerca contenente un’articolata proposta, argomenti e metodologie riguardanti un tema attinente alla tematica generale affrontata nel capitolo, una vasta bibliografia.

Autore: PELLEGRINO
Editore: BULGARINI
Numero di tomi: 1