PROMESSI SPOSI

di MANZONI
ISBN: 9788853002853


8,60€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La Milano del Seicento, dominata dagli Spagnoli e straziata da una terribile epidemia, fa da sfondo alla storia d'amore di Renzo e Lucia. Il capolavoro di Alessandro Manzoni è proposto in una versione ridotta che conserva inalterato il ritmo avvincente dell'opera originale.

Dossier
Lombardia - Un po' di storia - La moda nel Seicento - Il segreto di padre Cristoforo - I duelli - La storia della monaca di Monza - Conventi e monasteri - Milano nel Seicento - La vita del cardinale Federigo Borromeo - L'organizzazione della chiesa cattolica - Il lazzaretto

CLASSICI - I grandi capolavori letterari del passato, splendidamente illustrati
testi, corredati da note per la comprensione, sono stati elaborati da specialisti della letteratura per l’infanzia e curati da insegnanti. Sono scanditi e facilmente leggibili, pur mantenendo il gusto della narrazione originaria e le ambientazioni storiche delle opere letterarie da cui derivano. Le illustrazioni di altissima qualità, le schede con notizie sulla vita, sulla produzione e sull’opera dell’autore, le attività operative varie e coinvolgenti completano ciascun volume. A cura di P. e S. Zerega.

Autore: MANZONI
Editore: CIDEB
Numero di tomi: 1