CAPIRE LA CHIMICA E I SUOI FENOMENI

di VOLPI BALZANO GIUNCHI
ISBN: 9788842669517


21,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il corso trae spunto dalle recenti indicazioni della Riforma delle Superiori integrandosi coerentemente con le altre discipline, Fisica, Scienze della Terra e Biologia, che definiscono l’insieme delle Scienze Integrate.
Infatti, nello sviluppo del testo, continui e immediati sono i riferimenti che rimandano e ricollocano le conoscenze indagate, le esperienze e relative metodologie, al generale contesto di un comune sapere, utile alla comprensione di ciò che ci circonda.

L’organizzazione del corso procede articolandosi in Unità di apprendimento che definiscono una valenza educativa concreta nell’acquisizione delle conoscenze e, conseguentemente, per il raggiungimento di specifiche abilità e competenze. Queste si rapportano in modo coerente con le discipline parallele focalizzando un ambito formativo comune e garantendo agli studenti un continuo stimolo, di educazione alla vita e all’ambiente.

Il corso si propone come un libro misto che sfrutta in maniera coerente ed immediata le tecnologie multimediali personalizzando, quando necessario, l’insegnamento per ogni singolo studente, consentendo sia la valorizzazione delle eccellenze sia il recupero delle criticità laddove necessario.

Il percorso proposto definisce un volume che aiuta lo studio integrato, utilizzando un linguaggio semplice ma scientificamente corretto, accompagnato da un significativo e articolato apparato didattico integrato in un ambito grafico efficace e di immediata comprensione, con mappe di riepilogo che si prestano anche interattivamente a circoscrivere e riepilogare gli ambiti indagati, il tutto ampliato dalle possibilità offerte dal supporto multimediale.
Una ricca iconografia, inserita in un contesto grafico e testuale appositamente studiato, garantisce un ambito lavorativo vivace e stimolante, integrato con numerosi esempi, esercizi svolti e attività laboratoriali.
Ogni unità è accompagnata da esaurienti prove di autoverifica e applicazioni integrative, per un rapido e autonomo controllo delle conoscenze assimilate, delle abilità conseguite e delle competenze raggiunte.
Il testo cartaceo è completato da ricco glossario e da un indice analitico di richiamo.
Il percorso multimediale parallelo garantisce sia l’allargamento dei materiali di indagine, grazie a innumerevoli approfondimenti e laboratori integrati anche da efficaci video clip, sia l’estensione delle possibilità di autoverifica grazie ad una notevole ed efficace varietà di applicazioni interattive che contestualizzano immediatamente il grado di preparazione raggiunta.

Il corso propone 14 unità di apprendimento più un’appendice finale in cui sono sviluppate le nozioni basilari idella chimica organica: idrocarburi alifatici, aromatici, gruppi funzionali e biomolecole.

Capire la chimica e i suoi fenomeni è un libro misto che attraverso le tecnologie multimediali aiuta a valorizzare lo studio personalizzandolo alle proprie esigenze.
Online è possibile trovare:

  • approfondimenti
  • mappe interattive
  • video e animazioni
  • laboratori
  • esercizi interattivi
Autore: VOLPI BALZANO GIUNCHI
Editore: CAPITELLO
Numero di tomi: 1