STORIA E GEOGRAFIA X NUOVO BIENNIO

di MONACI DELLA VALENTINA CERVI
ISBN: 9788879525565


35,40€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La curiosità e il fascino per ciò che è accaduto prima di noi, e che quindi ha segnato quello che noi siamo, sono insiti nell’umano. E la modalità originaria con la quale tale curiosità si soddisfa è quella del racconto: perché raccontando e raccontandosi si dà un significato agli eventi e alla realtà. La storia stessa fin dalle sue origini è prima di tutto racconto. E questa è la dimensione che abbiamo scelto per questo manuale: una storia narrata, in cui c’è spazio anche per le singole “storie”, che messe insieme fanno “la storia” ma che non si perdono in essa.

La storia nella letteratura
Lo stretto rapporto tra storia e narrazione è evidente anche nella letteratura di argomento e ambientazione storica: il manuale ne propone un’antologia nel volumetto Di storia in storia. Il suo intento è di contribuire a stimolare l’interesse per la storia, valorizzare la prospettiva interdisciplinare, aprire a nuove letture

DIGIlibro
Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.
Dalla pagina di questo sito sarà possibile scaricare:

  • Mappe dei capitoli
  • Schede di approfondimento
  • Repertorio di fonti
  • Recupero
  • La Costituzione italiana

Per la durata di vita dell’edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.

Per maggiori informazioni, collegarsi al sito www.pearson.it/catalogo/digilibro.

Autore: MONACI DELLA VALENTINA CERVI
Editore: ARCHIMEDE
Numero di tomi: 2