GEO MILLENNIO 2 * PIANETA CONTEMPORANEO

di GEOIDEA
ISBN: 9788841860731


10,45€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Le nuove prospettive della Geografia...
... presentate attraverso una ricca proposta di documenti, articoli, focus e carte tematiche, e un costante stimolo alla riflessione. La struttura equilibrata del testo si offre quale supporto per uno studio delle complessità del contesto geografico attuale. In evidenza i grandi temi della globalizzazione, della sostenibilità ambientale, delle diseguaglianze: essi fanno da premessa all’ampia trattazione delle aree regionali, dove trovano particolare rilievo gli aspetti geografici dello spazio italiano ed europeo, e dove sono presentate le più grandi realtà geopolitiche mondiali.

eBook per ogni volume con immagini e carte geografiche ingrandibili per la LIM, filmati sulle grandi realtà geografiche, animazioni sugli argomenti fondamentali, esercizi interattivi; si aggiunge al cd rom per il docente - con presentazioni animate per la LIM - e agli itinerari interattivi con Google Earth disponibili online.

Contenuti digitali integrativi

zonaGeografia
un’area web per scoprire e sperimentare le più recenti forme della didattica della Geografia, con una ricca offerta di materiali e un blog animato dagli autori.

• nelle Risorse web dell’opera
- glossario dei termini e dei concetti
- laboratorio Ambiente e sviluppo
- itinerari interattivi (anche con Earth Google)

40 itinerari interattivi basati sul software gratuito Google Earth. Gli itinerari permettono, per esempio, una navigazione con prospettive e velocità diverse per dare spessore alla percezione geografica del territorio; individuazione di immagini, informazioni geografiche e ambientali lungo l'itinerario grazie alla consultazione dei vari layers (strati) di Google Earth; creazione di presentazioni PowerPoint da parte degli alunni, con estrazione di immagini, dati e informazioni da Internet e da Google Earth. Necessaria la connessione a Internet per il primo accesso; il pc è poi in grado di memorizzare le informazioni acquisite e di visualizzarle anche offline. Nella guida per il docente le istruzioni passo passo per la consultazione, l’uso e l’eventuale personalizzazione degli itinerari.

Autore: GEOIDEA
Editore: DE AGOSTINI
Numero di tomi: 1