RETE STORIA 1

di AZIANI MAZZI
ISBN: 9788884960986


19,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

RETE STORIA è un manuale che si distingue per la semplicità del linguaggio, per l’equilibrata distribuzione del peso relativo dei diversi argomenti e per la selezione ragionata dei contenuti che evita l’affollarsi di nozioni, senza peraltro rinunciare al massimo rigore storiografico possibile.

Le conoscenze vengono presentate nel contesto storico, evidenziando sempre la collocazione temporale e spaziale, mettendo in evidenza i principali nessi causali. Due elementi accompagnano lo svolgimento del profilo: gli approfondimenti sugli aspetti tecnologici e quelli sul rapporto tra passato e presente. I primi mettono meglio a fuoco alcuni grandi passaggi dello sviluppo della scienza e della tecnologia; i secondi, invitando i ragazzi a riflettere sulle problematiche dell’oggi che hanno le loro radici nel passato.
La struttura del profilo e delle parti accessorie, infine, è organizzata in modo da facilitare lo studio individuale e l’apprendimento. Ogni paragrafo è preceduto da una breve sintesi che aiuta la memorizzazione; le ‘parole della storia’ consentono di fissare e approfondire termini e concetti specifici; i documenti arricchiscono la trattazione e le verifiche aiutano efficacemente a fissare gli snodi più importanti. 

Le risorse per il docente organizzate per i volumi 1 e 2 in un unico fascicolo, contengono oltre alla programmazione, tutte le verifiche sommative di unità e modulo, complete di soluzioni. 

Fra le risorse on-line sono previste attività per il recupero e il potenziamento, un modulo di raccordo fra il secondo e il terzo anno (Dalla belle époque alla Grande Guerra) , vari approfondimenti relativi al settore industria e artigianato e al settore dei servizi.

Autore: AZIANI MAZZI
Editore: CLIO
Numero di tomi: 1