Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questo corso è disponibile in Edizione Plus (LIBRO + E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE O SU DVD)
o in Edizione Digitale (SOLO E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE)
ed è conforme alle versioni Mista tipo B e Digitale tipo C indicate nel D.M. n. 781 del 27/09/2013.
Vivo, scrivo, la vita e la scrittura:
due mondi che si intersecano, comunicano, si formano vicendevolmente.
Valori è la parola che caratterizza questa nuova Storia e Antologia della letteratura. I testi e i percorsi svelano il senso delle opere presenti, in relazione all’esperienza, guardando l’attualità, confrontando le diverse opinioni: una letteratura viva, specchio di un universo di valori che trovano riscontro nella vita di tutti i giorni.
Ogni volume è suddiviso in moduli, veri e propri percorsi che si propongono come narrazioni di momenti storico-letterari. Un’ampia articolazione di commenti e l’analisi dei testi caratterizza l’opera. Frequenti nessi con i temi chiave dell’attualità e collegamenti con i più recenti romanzi italiani e stranieri concorrono a sviluppare il piacere della lettura. La letteratura e le altre arti sono considerate come un unico flusso culturale che contribuisce all’interpretazione dei testi, sviluppando un approccio multidisciplinare.
Esempi di prove sul modello dell’esame di Stato e delle prove Invalsi arricchiscono i tradizionali apparati didattici forniti.
Vivo, scrivo è disponibile in due versioni:
l’Edizione A si compone di sei volumi più un settimo su Leopardi ed è completata dal fascicolo di Strumenti per le competenze;
l’Edizione B si compone di tre volumi più un complemento al terzo volume disponibile solo in versione digitale.
A corredo è disponibile anche l’Antologia della Divina Commedia con una ricca scelta di canti commentati ed il fascicolo di Strumenti per le competenze.