PICCOLO CAMPIONE

di MELARI
ISBN: 9788835025290


10,60€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere. 
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.


 

Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.


 

L’intreccio è incentrato sulla figura di Michele, un ragazzo che vive in un paese agricolo della Pianura Padana dei nostri giorni, ma tuttavia come sospeso e lontano dalla società attuale. La figura di Michele è introdotta con lo stratagemma accattivante della marachella combinata e della conseguente costrizione in camera: entrando subito, con taglio cinematografico, in medias res è possibile per il lettore immedesimarsi con facilità con il personaggio, la cui indole ribelle e burlesca si mostra in varie dimensioni e sfaccettature: irrequieto in famiglia, indisciplinato a scuola, molto abile al pallone. Alla fine del romanzo il Michelaccio delle prime pagine ha lasciato il posto al ragazzo riflessivo, capace di grandi slanci di cuore, che sopporta un rimbrotto da parte dei familiari pur di andare a trovare l’amico ex-campione che giace morente all’ospedale.

 

Autore: MELARI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1