BASI DI DIRITTO ED ECONOMIA NELL'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

di AA.VV.
ISBN: 9788884882059


18,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

"Le basi di diritto ed economia nell'organizzazione del lavoro" è il nuovo libro di testo che la casa editrice propone per le materie che trattano il diritto e l'economia nei percorsi professionali per operatori del benessere.
Questo nuovo volume, aggiornato alle più recenti normative e novità legislative, ha l'obiettivo di trattare i temi della cultura e del diritto del lavoro a tutto tondo, soffermandosi sulle implicazioni sociali ed economiche ad essi correlati.
Gli argomenti sono strutturati in tre parti - Il dirittoL'economiaLa cultura del lavoro - ciascuna delle quali è suddivisa in unità più piccole, organizzate tematicamente in modo da accompagnare lo studente nel graduale percorso di apprendimento. Ogni unità si conclude con una verifica delle conoscenze apprese e una mappa di aiuto allo studio.
Le prime due parti, dedicate rispettivamente alle basi di diritto e nozioni di economia, offrono agli studenti le informazioni principali delle due discipline, fornendo loro gli strumenti teorici indispensabili a comprendere l'importanza del lavoro e della cultura del lavoro nella società e in rapporto a essa.
L'intera trattazione è stata svolta in specifico riferimento al settore benessere e alla formazione professionale degli operatori sia dell'acconciatura, sia dell'estetica. Nel corso delle pagine sono evidenti i riferimenti diretti al settore e alle professioni del benessere: si possono trovare esempi specifici, appositi box per approfondire i temi con un taglio particolare, la declinazione di diversi temi concentrandosi sugli aspetti tecnici settoriali, intere unità specialistiche.
Si è evitato volutamente di trattare la materia in modo troppo dettagliato e nozionistico, per garantire un'esposizione semplice e sintetica, ma chiara ed esauriente.
Il volume si completa con ulteriore materiale di approfondimento, liberamente consultabile sul sito web della casa editrice.

Autore: AA.VV.
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1