DISEGNO DI COMUNICAZIONE

di ZAUPA
ISBN: 9788884880246


21,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo testo, basato sui Programmi Ministeriali per il corso di Educazione visiva, coglie soprattutto la finalità di affrontare le modalità di composizione di corretti messaggi visivi, e si pone l’obiettivo di offrire una riflessione completa ed organizzata che consenta ulteriori sviluppi nella progettazione grafico-pubblicitaria. Ciò può essere attuato soltanto con l’offerta di un corso ben definito nelle scelte orientate all’applicazione professionale, ancorché integrabile con altri contributi, che comprenda i temi effettivi della comunicazione sociale, visti secondo le necessità di un operatore visuale. 
Il tema generale di questo corso, i cui termini possono corrispondere a diversi moduli, è definito come: problematiche della trasmissione, del “rumore”, del codice e dell’interpretazione, nel messaggio. 
È sviluppato in un percorso tematico continuo, di argomenti interconnessi, seguendo il tema generale, prevalentemente, dai primi agli ultimi moduli. Questi sono inseribili nella programmazione secondo il percorso didattico da scegliere in fase di attuazione, anche in rapporto all’eventuale integrazione di altri temi e contributi, nonché rispetto alla collocazione di qualche argomento nell’integrazione con Tecnica pubblicitaria e Disegno grafico, oppure nell’area professionalizzante.

Autore: ZAUPA
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1